Fabio61 Posted September 9 Posted September 9 Buongiorno a tutti, nel 2019 ho acquistato una Audi A3 8 L 1800 CC, 125 CV DEL 1997, con soli 89.000 km, l' auto era stata ferma per qualche anno, quindi ho fatto fare la distribuzione, un tagliando completo e l' impianto GPL per renderla Ecologica altrimenti a Roma non poteva circolare. Ad oggi ha circa 128.000 Km, Auto meravigliosa ma sono già due volte che mi crea problemi, la prima circa due anni fa e la seconda in questi giorni, praticamente si fonde la scatolina con i fusibili che si trova sopra la batteria, vorrei sapere se è capitato lo stesso problema a qualcuno di Voi e da cosa era causato. Grazie in anticipo e buoni Km a tutti
cliffcoggin Posted September 9 Posted September 9 Hello Fabio. That the fusebox has melted twice means there is either a bad electrical connection, or some electrical equipment has been added that is drawing more power than the fusebox is designed for. You don't need me to tell you what a fire risk that is. I suggest you consult an auto electrician.
Fabio61 Posted September 11 Author Posted September 11 Ciao Clifford, Grazie della risposta, in effetti le apparecchiature aggiunte sono state il mio primo pensiero, ma tenderei ad escluderle quali responsabili del problema, perchè ce ne sono due ma sono collegati alla 3° e 4° lamella, mentre le lamelle fuse sono la 1° e la 2°, inoltre le due aggiunte hanno un loro fusibile. Però hai detto bene, conviene andare dall' Elettrauto sperando che quando sono li' ci sia un assorbimento anomalo.
cliffcoggin Posted September 11 Posted September 11 Good luck Fabio, and please let us know the outcome.
Fabio61 Posted October 2 Author Posted October 2 Aggiornamento, ho cambiato la scatolina e sono andato dall Elettrauto/Meccatronico, con quella squagliata, lui mi ha fatto vedere togliendo la plastica squagliata che le lamelle sono sane, praticamente si è sciolta solo la plastica per il troppo calore, secondo luii il problema deriva dall assorbimento delle ventole, ma in realtà ho notato che partendo da fredda e percorrendo 1 solo km, la temperatura dello strumento sui 60 gradi e ventole ferme scalda comunque moltissimo. Non so che fare....
cliffcoggin Posted October 3 Posted October 3 I can not add anything more specific Fabio, except to repeat that either there is a high resistance or there is too much current being drawn for the size of the conductors. It needs an electrician to measure the current to identify the cause.
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